9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

200 atleti alla finale provinciale dei campionati studenteschi

BASSANO. Il campo di atletica di via Rosmini ha ospitato la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera riservata  agli  istituti superiori  della provincia. Sono 23 gli istituti che hanno superato le precedenti selezioni nei concentramenti di Schio, Vicenza e Bassano: solo due istituti  a livello maschile e due a livello femminile accederanno alla Finale Regionale in programma nel mese di maggio a Vicenza.

Si sono raggiunti risultati di livello nazionale, come nella pedana del disco dove Diletta Fortuna del liceo “Lioy” vince la gara con un lancio di 49,14 metri (miglior  misura italiana stagionale di categoria); nella pedana del salto in alto in cui si sono confrontati alla misura di 1,93 Liyu Scarlassara (liceo Quadri) ed  Edoardo Pisani (istituto Montagna) e nel salto in lungo, dove Matteo Cariolato (istituto Trisino di Valdagno) fa registrare un ottimo 6,23.

Nelle gare di pista ottimo il risultato della staffetta del liceo “Brocchi” che ferma il cronometro sul tempo di 49”62, di Martina Guizzon (liceo Da Ponte) che vince i 100mt con il tempo di 12”12 , di Nicola Cristofori (istituto Remondini) che fa segnare nei 1000 metri maschili il tempo di 2’44 e Anna Rossi (liceo Da Ponte) che, sempre nei m.1000, ottiene un eccellente 3’15.

La classifica finale, che indica gli istituti vincitori nella Provincia di Vicenza  e che quindi la rappresenteranno a livello  regionale il prossimo 8 maggio, vede ai primi posti tre istituti Bassanesi : liceo Brocchi e liceo Da Ponte a livello femminile e liceo Da Ponte e Istituto Fermi a livello maschile. (segue classifica completa)

 

Articoli correlati

Lunedì a Marostica Summer Festival il concerto di Fabrizio Moro

Redazione

Tolo Marton, Aladino e Miss Mamma alle notti magiche di Castelfranco

Redazione

Ghostbusters a San Zenone: è partita la caccia agli spettri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più