5.8 C
Bassano
18 Gennaio 2022
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

70 mila euro e un chilo e mezzo di cocaina nell’auto abbandonata: in manette un 72enne

VICENZA. Blitz antidroga della Guardia di Finanza giovedì scorso. Obiettivo dei finanzieri era un cittadino italiano, T.A.S., di 72 anni, pregiudicato. I militari hanno sottoposto a controllo un’autovettura parcheggiata sul suolo pubblico e  da tempo ferma nella stessa posizione, a bordo della quale si trovava l’uomo, che alla vista dei finanzieri ha cercato di occultare un sacchetto.

Conteneva una decina di confezioni termosaldate piene di cocaina. Nel mezzo sono stati trovati oltre 1.500 grammi della stessa sostanza stupefacente. Parte dell’ingente quantitativo era occultato in un fustino di detersivo perfettamente sigillato.

Oltre alla cocaina, nell’auto aveva nascosto 70 mila euro. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 30 mila euro, occultati all’interno dei cuscini di un divano e segnalate dal cane Zack che, stavolta, invece della droga ha trovato banconote in precedenza entrate in contatto con la sostanza stupefacente.

Accertata la flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio, T.A.S. è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria berica, accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

Articoli correlati

Il sindaco di Vicenza Rucco proclamato presidente della Provincia

Redazione

Rapina al distributore, bottino 35 mila euro

Redazione

Dà un pugno al vigilante per rubare un cellulare

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più