5.9 C
Bassano
20 Gennaio 2022
Cronaca Dal Nordest

93enne salvata da un poliziotto e dal suo cane

PADOVA. I protagonisti di questa storia fortunatamente a lieto fine sono Mia, un bellissimo Akita, il sovrintendente capo Giampaolo, poliziotto della Squadra Volanti della Questura di Padova, e Antonia, un’anziana di 93 anni che per ore è rimasta da sola stesa sul pavimento della sua cucina a casa di una caduta.

Grazie all’infallibile fiuto di Mia la signora è stata soccorsa e salvata.

Verso le 22, mentre il sovrintendente libero dal servizio stava terminando la consueta passeggiata con il suo cane, è stato letteralmente trascinato da Mia nella direzione opposta rispetto al portone di casa. L’akita ha condotto il poliziotto dietro al palazzo, sotto un balcone ed ha iniziato ad abbaiare alzandosi su due zampe come per tentare di salire fin sopra il poggiolo. A quel punto il sovrintendente ha udito una flebile richiesta di aiuto provenire dalla finestra aperta del primo piano e ha allertato il 118. Al fine di poter prestare i primi soccorsi si è poi subito arrampicato sulla grondaia del palazzo, riuscendo ad entrare nell’appartamento.

Una volta dentro ha trovato l’anziana per terra dolorante e ormai disperata. La 93enne, sola in casa, ha ringraziato in lacrime il poliziotto per averle salvato la vita, raccontando di essere scivolata mentre cercava di ritirare i panni stesi sul balcone e di essere poi rimasta bloccata in terra per i forti dolori al femore. Prima di essere trasportata in ospedale dal 118, Antonia ha salutato Giampaolo facendosi fare la promessa di poter abbracciare il suo Mia non appena tornerà a casa.

Articoli correlati

Due morti sulle strade del Bassanese

Redazione

Finti abbracci e cassette di frutta: gli anziani nel mirino dei ladri

Redazione

“Mini daspo” ad un parcheggiatore abusivo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più