25.5 C
Bassano
17 Agosto 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

A Bassano uno sportello per aiutare chi è sommerso dai debiti

BASSANO. La Città di Bassano, recependo i contenuti della normativa in materia, intende promuovere attività ed opportunità di sostegno a persone finanziariamente fragili ed imprese in difficoltà, creando soluzioni contro il sovraindebitamento. Verràsottoscritto uno specifico protocollo tra i tre interlocutori (Comune di Bassano del Grappa, l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Tribunale di Vicenza) e attivato in città con il nuovo anno uno sportello dedicato alla gestione delle situazioni di sovraindebitamento. Lo sportello si occuperà della prima accoglienza, del supporto nella compilazione del modulo “Domanda di valutazione” (check-list attività e passività del debitore) e della raccolta della documentazione necessaria.
Il Comune metterà a disposizione una sede, del personale e si impegnerà a promuovere il nuovo servizio, così che ogni soggetto interessato possa venire messo a conoscenza delle opportunità offerte.

L’Amministrazione comunale ha trovato grande collaborazione nell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza e nel Tribunale di Vicenza.

“Credo sia molto importante riuscire a diffondere la conoscenza di strumenti preziosi in alcuni momenti particolarmente difficili nella vita degli imprenditori, ma anche dei singoli cittadini. – sottolinea il sindaco Elena Pavan -. Avere un luogo dove recarsi e persone esperte cui rivolgersi è fondamentale. Noi ci siamo attivati da subito per poter dotare la nostra città di questo servizio e abbiamo trovato interlocutori autorevoli e disponibili. Con l’inizio del nuovo anno sottoscriveremo dunque il protocollo che ci permetterà di dare avvio in città al nuovo sportello, per tutelare le persone colpite dalla crisi e cercare di offrire loro una seconda possibilità”.

Articoli correlati

Bizzotto: “Revocare l’asilo politico al nigeriano pregiudicato che ha aggredito i militari”

Redazione

Altri buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Redazione

Salva la vita a una donna, la Regione gli offre un posto di lavoro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più