5.8 C
Bassano
3 Dicembre 2020
Bassano Sport Sport Bassano

A Cassola si corrono i 200 metri nel ricordo di Pietro Mennea

CASSOLA. La pista di atletica di Cassola ospita il Mennea Day 2020. L’appuntamento è mercoledì 16 settembre a partire dalle 17. L’ospite speciale e testimonial è Eyob Faniel, l’atleta azzurro del momento e amico “marconiano” da diversi anni, che ha sfiorato di due secondi il record italiano sui 10 mila metri. A Cassola si è allenato per un paio d’anni. Oggi sta preparando i mondiali di mezza maratona, in Polonia ad ottobre.

In programma i 200 metri per tutti, tesserati e non, da correre secondo le potenzialità di ciascuno, senza alcuna ansia da gara. L’evento celebra infatti l’impresa di 41 anni fa del mitico record mondiale sui 200 metri, 19″72 il 12 settembre 1979 a Città del Messico (oggi ancora record europeo), compiuta da Pietro Mennea.

Il Mennea Day contribuirà alla Fondazione Mennea Onlus, che opera con progetti inclusivi nello sport. L’evento è organizzato dal GS Marconi Cassola.

Articoli correlati

Vuole suicidarsi gettandosi dal ponte: salvato da due passanti

Redazione

Sigilli al “Terzo Ponte”

Redazione

Personale del pittore Sartorello al Castello inferiore

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più