33.2 C
Bassano
30 Luglio 2021
Cittadella Cronaca Cronaca Cittadella

A fuoco il centro anziani, edificio sotto sequestro

FONTANIVA. All’una della scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti in Piazza Umberto a Fontaniva per un incendio sviluppatosi all’interno dell’edificio del centro servizi ed alloggi per anziani autosufficienti.

Nove ospiti sono stati fatti uscire dalla struttura, nessuna persona è rimasta ferita.

Le squadre dei pompieri, arrivate da Cittadella, Padova e Bassano con cinque automezzi e 21 operatori, sono riuscite a mettere al sicuro gli anziani che si trovavano nei propri alloggi, distribuiti su tre piani.

Il rogo è divampato al primo piano nel locale adibito a salotto, ad uso di tutti i condomini. Gli ospiti sono stati assistiti dal personale del Suem 118, fatto intervenire a scopo cautelativo.

Spente le fiamme, gli anziani, sono stati accompagnati nei propri alloggi per recuperare gli effetti personali. Le nove persone sono state sistemate per la notte in strutture alternative o a casa di familiari.

Il centro, al momento non agibile, è stato posto sotto sequestro. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le operazioni di soccorso sono terminate questa mattina intorno alle 6.

Articoli correlati

Minaccia col coltello una ottantenne: “Tuo figlio mi ha lasciato per causa tua”

Redazione

Alpinista di Tezze bloccato in parete, viene recuperato con l’elicottero

Redazione

Water abbandonato sul Grappa e nella rotatoria di Cittadella: inciviltà, goliardia o protesta?

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più