25.9 C
Bassano
20 Giugno 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

A fuoco un capannone per lo stoccaggio di rifiuti

MONTEBELLO. Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento del capannone della ditta Futura di trattamento e stoccaggio rifiuti in via Lungo Chiampo a Montebello. L’incendio è divampato intorno alle 19,30 di giovedì sera, con un’alta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, che ha allarmato molti cittadini.

Le squadre dei vigili del fuoco di Arzignano, Vicenza, Caldiero e Verona hanno concentrato sul posto tre autopompe, tre autobotti, un carro schiuma, e 30 operatori.

Il rogo è divampato nella parte centrale del capannone, alimentato da materiale secco in lavorazione che la ditta trasforma in un prodotto combustibile per stufe. Alle 22 l’incendio è stato messo sotto controllo dall’intenso lavoro dei vigili del fuoco, grazie anche alla compartimentazione del capannone, che ha bloccato l’estensione dell’incendio all’intera struttura.

Oggi sono proseguite le operazioni di bonifica, che si concluderanno con la valutazione statica delle strutture e la messa in sicurezza del capannone. Le cause dell’incendio sono al vaglio degli operatori dell’ufficio di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco di Vicenza.

Articoli correlati

L’impresa Vardanega è in liquidazione

Redazione

Maltempo: morto un uomo a Feltre

Redazione

Multe per ebbrezza, stupefacenti e violazioni del coprifuoco

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più