6.3 C
Bassano
3 Dicembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

A giorni i primi ciak del nuovo film bassanese di Rai Cinema

BASSANO. La società Rodeo Drive si appresta ad iniziare le riprese di un film prodotto dalla Rai, dal titolo “villetta con ospiti”, che il regista Ivano de Matteo ha deciso di ambientare a Bassano. Nel cast anche Marco Giallini (foto), Bebo Storti Michela Cescon, Cristina Flutur.

Le riprese si svolgeranno tra giovedì otto e sabato 17 novembre. Per quanto riguarda gli esterni, si concentreranno in piazza Castello degli Ezzelini, viale dei Martiri, piazza Libertà e piazza Garibaldi. Inoltre sarà coinvolti i quartieri Sant’Eusebio e Angarano e altre aree della città.

Nell’arco narrativo di 24 ore sarà raccontata una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Due atti: il primo, esterno/giorno, in cui si ostenta la pubblica virtù. Il secondo, interno/notte, in cui esplode il lato oscuro in un susseguirsi di meschinità e violenze.

I sette vizi capitali rappresentati dai sette protagonisti si palesano quasi con innocenza. Nessuno è realmente accusarli di nulla anche se, tutti insieme, saranno colpevoli di un delitto.

La distribuzione nazionale sarà scelta in accordo con Rai Cinema. Il film parteciperà a vari festival in territorio nazionale e all’estero. .

Durante le riprese la troupe sarà composta da circa 50 persone, fra tecnici e artisti. A questi si unirà una decina di attori in base alle esigenze del copione. Tutte le comparse le figurazioni speciali e piccoli ruoli verranno individuati sul territorio.

Articoli correlati

Fuochi d’artificio e musiche di Haendel per il gran finale dedicato al Ponte restaurato

Redazione

Hockey: nel derby spartiacque c’è il Valdagno

Redazione

Apprensione per la frana in Valbrenta, oggi il sopralluogo dei vigili del fuoco

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più