27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

A Marostica anche Colapesce e Dimartino

MAROSTICA. Ci sarà anche Piazza Castello a Marostica fra le tappe del tour estivo di Colapesce e Dimartino. Protagonisti di un inarrestabile successo, saranno ospiti di Marostica Summer Festival il 12 luglio (ore 21.30). Lo annuncia DuePunti Eventi, che sta per ultimare il calendario del festival in programma a luglio, che già ha confermato i concerti di Piero Pelù (9 luglio) e di Ben Harper (14 luglio).

Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”. Così, il duo rivelazione di Sanremo 2021, sarà in tour quest’estate, portando nella dimensione live lo straordinario successo del loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio “Musica leggerissima” (già certificata Doppio Disco di Platino). Una hit che, in appena due mesi, ha raggiunto numeri da record: 7 settimane consecutive al n.1 della classifica FIMI dei singoli più venduti, 6 settimane consecutive in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio (mai successo prima per un brano sanremese). Su YouTube il video ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=Q7NjUxGMv7Y), diretto da Ground’s Oranges, ha superato i 45 milioni di visualizzazioni, confermandosi il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021. Un vero e proprio fenomeno che ha superato anche i confini nazionali con la straordinaria collaborazione con il producer e dj italo/francese Cerrone (oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo) che ha realizzato un remix inedito del brano. Una versione tutta da ballare, prodotta da una icona della musica dance mondiale, vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”.

I due cantautori siciliani, quest’estate, presenteranno uno show sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica.

Biglietti a partire da 25 euro + diritti di prevendita.

Le prevendite del concerto saranno disponibili a breve.

Tutte le informazioni su www.marosticasummerfestival.it

Informazioni:
DuePunti Eventi– tel. 0445.360516 –  eventi@duepuntieventi.com

Articoli correlati

Al sacrario di Cima Grappa la storia diventa spettacolo con “L’Italia e la Grande Guerra”

Redazione

La versione teatrale di Dirty Dancing fa tappa anche a Bassano

Redazione

Orange travolge l’Arzignano e lancia la sfida al Riese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più