17.8 C
Bassano
14 Maggio 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

A Marostica è Festa della Musica

MAROSTICA. Festa della Musica! Domenica 16 giugno per il quinto anno consecutivo Marostica festeggia la Giornata europea della musica con l’invasione di note e voci in tutti gli angoli della città. Dalle 17.30 alle 23 il centro storico sarà un palcoscenico straordinario, animato dalle principali realtà musicali del territorio, senza distinzione di genere. Gran finale alle 20.15, con “Girocanto” e “Opening singing”, un’esibizione che vede la partecipazione di tutti i gruppi in Piazza degli Scacchi.

Nella manifestazione sono coinvolti oltre una decina di gruppi corali e strumentali del territorio, che spaziano fra diversi generi, rock, gospel, alternanze sonore, cori giovanili, musica senza tempo. Il centro storico è stato suddiviso in diversi palcoscenici: dal Castello Inferiore al Giardino della Biblioteca, da Palazzo Doglione alla Chiesetta San Marco, dalla Piazzetta delle Poste alla Piazza degli Scacchi fino all’arena all’aperto “Balcone su Marostica” di Crosara che dalle 21.00 propone il Concerto della Filarmonica di Crosara Marostica.

Ecco i protagonisti della giornata: Accademia Corale Musica Reservata, Gioventù incantata, Melicus, Giovani Voci Bassano, Libera la tua Voce, Filarmonica di Crosara Marostica, Silverblues Band, Gruppi Rock Sala prove MHZ, Note in Blu, I Cantori di Marostica, Gocce di Armonia, Harmonia Nova, Le Pleiadi.

Domenica 23 giugno, dalle 10 alle 23, oltre 150 pianisti di tutte le età e formazione si daranno appuntamento per la Maratona pianistica, organizzata da Luigi Ferro. Tredici ore di musica no stop su un unico pianoforte disposto nel portico di Palazzo Doglione.Direzione artistica di Luigi Ferro.

In caso di pioggia sono a disposizione: il Doglione, il porticato di Piazza Castello e la sala polifunzionale dell’Oratorio Don Bosco.

Articoli correlati

Riecco David Chipperfield, l’archistar che doveva “rivoluzionare” Bassano

Redazione

Il tetto è coperto di neve: infiltrazioni nel palazzetto del ghiaccio

Redazione

Distacco di calcinacci dal tetto di palazzo Bonaguro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più