MAROSTICA. Lavori per oltre mezzo milione di euro nel Comune di Marostica per questo primo scorcio del 2020.
Più luce nella frazione di San Luca con la nuova opera di riqualificazione ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione, con la sostituzione di nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led. Costo dell’intervento 60.000 euro.
A Valle San Floriano, dopo la sistemazione dei muri di contenimento con rivestimento in pietra e il rifacimento della nuova illuminazione pubblica, si sta procedendo all’asfaltatura di Via Prai, dal borgo alla chiesa, per un costo di 65.000 euro. Sempre a Valle San Floriano, in via Capo di Sopra, stanno partendo i lavori di allargamento e consolidamento del ponte, un’opera attesa da anni, per un investimento di 165.000 euro.
A Crosara a febbraio partiranno i lavori di realizzazione del nuovo innesto di via Pianari sulla Sp71 Rameston, con allargamento della strada e rifacimento del muro di contenimento. Il costo dell’opera è 160.000 euro, finanziata per il 50% dalla Provincia.
A Laverda si mette in sicurezza l’innesto della strada in via Pivottoni e si allarga l’imbocco su via Laverda, per un totale lavori di 42.000 euro.
Nel capoluogo podisti e ciclisti potranno utilizzare l’attraversamento sul ponte della SP48, prima della nuova rotatoria provenendo da Bassano. Con il rifacimento della balaustre e dei portafiori si è potuto allargare l’area pedonale e ciclabile, evitando la costruzione di un nuovo ponte. Il costo dell’intervento è di 9.500 euro.