16.1 C
Bassano
23 Maggio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

A Marostica le prime misure per favorire i commercianti

MAROSTICA. Parcheggi gratuiti, ampliamento dei plateatici e dello spazio di esposizione esterno dei negozi. Sono le prime misure anticrisi del Comune di Marostica a favore dei commercianti a seguito dell’emergenza Coronavirus. In attesa della riapertura di tutti gli esercizi di commercio al dettaglio, il piano dell’Amministrazione prevede agevolazioni per i visitatori e per la fruizione dei servizi cittadini. Da quando apriranno i negozi, per almeno un mese, nella giornata del sabato sarà gratuita la sosta in tutti i parcheggi a ridosso delle mura; mentre ai locali con tavolini all’esterno sarà concesso un ampliamento gratuito del plateatico, per permettere un allestimento che tenga conto dell’obbligatorio distanziamento sociale. Ai negozi sarà inoltre permesso di esporre all’esterno su una superficie più ampia, sempre in concessione gratuita, al fine di abbellire e promuovere la propria attività.

La concertazione dà sempre buoni frutti e non possiamo che accogliere con grande favore le decisioni della Giunta che andranno a favorire shopping, accessibilità e vitalità di Marostica – afferma Marisa Lunardon, presidente di Confcommercio Marostica-. La decisione dell’amministrazione non nasce oggi, ma viene da un dialogo serrato che abbiamo portato avanti da settimane, a seguito anche delle specifiche richieste di  agevolazioni inviate a tutti i sindaci della provincia dalla Confcommercio provinciale. Ci stiamo inoltre confrontando su altri aspetti che potranno rendere ancora più accogliente la nostra città, garantendo come sempre i migliori standard da un punto di vista della facilità di accesso. Ora l’attenzione è tutta concentrata sulla riapertura delle attività, che auspichiamo arrivi quanto prima”.

Articoli correlati

Fatture false per 3 milioni: sequestrati 650 mila euro a una Sas bassanese

Redazione

Donna 40enne accoltellata al ventre, arrestato il marito

Redazione

Fuochi d’artificio e musiche di Haendel per il gran finale dedicato al Ponte restaurato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più