9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Bassano Sport Bassano

A Rossetti e Ometto il 35° Rally Città di Bassano

BASSANO. Era data come favorita la Citroen DS3 iscritta col numero 3 al 35° Rally Città di Bassano; lo era fino a martedì scorso quando ci doveva correre Eddie Sciessere, lo è stata quando a condurla è stato Luca Rossetti. Il tre volte campione europeo e campione italiano ha  preso il posto dello sfortunato Sciessere, costretto al forfait per infortunio, e nonostante i tempi stretti per preparare la gara ha trovato sin dai primi chilometri il giusto feeling col navigatore Pietro Elia Ometto e con la vettura francese provata solo nei pochi chilometri dello Shakedown.

Vincendo sei prove sulle otto regolarmente disputate, il pordenonese ha condotto gran parte del rally al comando, e solo un tenace Mauro Spagolla in coppia con Giulia Zanchetta sulla Ford Fiesta è riuscito a tenerlo sotto pressione fino a tre quarti di gara, prendendo anche il comando grazie allo scratch sulla Marcesina – ripetuto nel secondo passaggio – che gli ha dato il provvisorio vantaggio mantenuto sulla successiva Laverda, e restando in corsa fino alla sesta speciale con un distacco di soli 7”. Con una prestazione eccellente, Andrea Dal Ponte ed Enrico Tessaro, completano il podio assoluto e si aggiudicano la classifica di R5; il duo parte forte sin dalla prima prova e s’insedia nella posizione che andrà a mantenere fino alla bandiera a scacchi.

Articoli correlati

Interruzione dell’energia elettrica a Marchesane

Redazione

Al via l’edizione n.13 di Back2africa

Redazione

Anche Ben Harper sotto i riflettori di Marostica Summer Festival

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più