Domenica 17 marzo a San Giuseppe torna per la 35^ volta la “Festa dei fiori”. Nella ricorrenza del santo patrono, piazza Europa e le principali vie della frazione faranno da cornice alla grande fiera dedicata alla cura del verde, alle piante e alle più belle varietà di fiori. Un evento che ogni anno attira decine di migliaia di visitatori da tutto il comprensorio, e non solo.
«Gli espositori, tra cui molti florovivaisti, saranno circa 230 – ricorda il presidente della Pro Giovanni Maria Bizzotto – e saranno a disposizione del pubblico per tutta la mattina e per l’intero pomeriggio. Non mancherà, naturalmente, uno stand dedicato al prodotto d’eccellenza del nostro territorio. Se il tempo sarà favorevole contiamo di presentare i primi asparagi della stagione».
L’apertura ufficiale della manifestazione è fissata per le 9.30 con il saluto del sindaco Aldo Maroso e delle autorità e con l’esibizione della Filarmonica Bassanese sul palco allestito in piazza Europa, ornato di splendide orchidee. Anche la piazza sarà riccamente addobbata con migliaia di fiori recisi che, grazie al gusto e all’abilità di tre “maestri” fioristi, daranno vita ad originali composizioni vegetali.
L’intrattenimento sarà assicurato dal cabarettista Daniele Bragagnolo e dagli spettacoli che si susseguiranno nell’arco della giornata: dall’esibizione della scuola di ballo Giro Danza di Cassola allo spettacolo di danza e fuoco del gruppo Flash Dance, senza dimenticare la performance della banda e delle majorette di Possagno e i concerti itineranti dei percussionisti del gruppo Combo Chinotto e dei fiati della Suro’s band, che suoneranno per le vie del centro.