9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

A Vicenza Jazz approdano i Manhattan Transfer

VICENZA. Venerdì 18 maggio New Conversations – Vicenza Jazz toccherà uno dei suoi apici quando sul palco del Teatro Comunale (alle ore 21) saliranno i mitici Manhattan Transfer, gruppo vocale che ha saputo conquistare su scala planetaria sia il pubblico del pop che quello del jazz. Virtù di una musica elegante ma anche immediatamente coinvolgente, affidata alle superbe armonizzazioni vocali di Alan Paul, Cheryl Bentyne, Janis Siegel, Trist Curless, per l’occasione accompagnati dalla ritmica fornita da Yaron Gershovsky (pianoforte), Boris Kozlov (contrabbasso) e Ross Pederson (batteria). Il concerto è già tutto esaurito in prevendita; alcuni posti potranno comunque tornare disponibili per la vendita la sera stessa dello spettacolo.

L’altro protagonista di questa nuova giornata festivaliera sarà il sassofonista Gavino Murgia, protagonista di ben due concerti: alle ore 22 al Jazz Café Trivellato con l’esuberante Blast Quartet(Mauro Ottolini a trombone e conchiglie, Salvatore Maiore al contrabbasso, Pietro Iodice alla batteria). Murgia si sposterà poi nella suggestiva cornice del Cimitero Maggiore a mezzanotte: assieme all’ensemble vocale Cantar Lontano diretto da Marco Mencoboni interpreterà musiche di Guillaume Dufay, Pierre de La Rue, Cristobal de Morales, Perotin: è la ricreazione del celeberrimo“Officium Divinum” di JanGarbarek.

Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2018 è organizzato dal Comune di Vicenza, Assessorato alla Crescita e dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e in collaborazione con il Bar Borsa.

BIGLIETTI

concerto al Teatro Comunale (sala maggiore): Manhattan Transfer

intero: 25 euro + d.p.

ridotto*: 21 euro + d.p.

concerto di mezzanotte al Cimitero Maggiore di Vicenza

biglietto unico: 5 euro

Articoli correlati

“Marostica 1454”, spettacoli e mercato medievali

Redazione

“Haru no Haze”, il Giappone a Vicenza

Redazione

Natale a Marostica, atto secondo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più