22 C
Bassano
27 Settembre 2021
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

A Vicenza virtuosi dell’ukulele provenienti da tutto il mondo

VICENZA. L’ukulele è stato lo strumento più venduto al mondo perché economico, facile da suonare, capace di creare comunità e voglia di stare insieme: lo spirito hawaiano di condivisione e amicizia. E’ lo stesso spirito che si respirerà durante il “Festival dell’Ukulele”, format ideato e organizzato dall’azienda vicentina Aquila Corde Armoniche dal 2008, in programma dal 13 al 15 luglio al Teatro Astra di Vicenza.

Ecco allora i nove protagonisti di questa edizione, per molti di loro la data è in esclusiva europea: Kalei Gamiao dalle Hawaii, Rio dal Giappone, João Tostes Trio dal Brasile, Tony Liu dalla Cina, Alvis da Taiwan The Ukulele Uff Trio dal Regno Unito e gli italiani Tubadu, Francesco Albertazzi e Fabio Koriu Calabrò.

Durante il Festival il pubblico potrà partecipare gratuitamente anche ai workshop condotti dagli stessi musicisti per imparare a suonare l’ukulele.

Una tre giorni ricca di live, workshop, simposio dove il pubblico, grande e piccino, potrà conoscere e vivere la tipica atmosfera che caratterizza il mondo dell’Ukulele.

A questo link il programma completo: aquilaukulelefestival

Articoli correlati

Valstagna, Monte Corno, Marcesina e Laverda nel 35° Rally di Bassano

Redazione

Prende fuoco la batteria di una e-bike: principio d’incendio in un negozio di bici

Redazione

Il sindaco di Vicenza Rucco proclamato presidente della Provincia

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più