9 C
Bassano
28 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

A Villa Ca’ Erizzo la mostra mercato sui libri della grande guerra

BASSANO. Sabato 15 e domenica 16 dalle 10 alle 19 in occasione del centenario della Grande Guerra, per approfondire quel momento storico con testimonianze, preziosi studi e documentazioni, Fondazione Luca promuove, all’interno dei giardini di Villa Cà Erizzo la 2ª mostra mercato sui libri della Grande Guerra. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 10:30 presso Cappella Mares con i saluti delle autorità.

Editori, collezionisti, librerie specializzate avranno modo di presentare in una sola occasione tutto ciò che può incuriosire ed interessare i molti appassionati della storia e visitatori che saranno presenti in questa due giorni ricca di eventi.

La mostra mercato dell’editoria della Grande Guerra costituisce un evento nel quale sarà possibile consultare ed acquistare libri e volumi storici, di autori noti, antichi e contemporanei specifici sul tema della Grande Guerra. Nei giardini di Villa Cà Erizzo saranno presenti con il proprio stand le principali case editrici del settore, librerie specializzate e collezionisti.
In occasione della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Hemingway attraverso visite guidate con il solo biglietto del museo.

Sono previsti inoltre incontri e conferenze con gli autori:
Paolo Pozzato presenterà il suo nuovo libro: “I vinti di Vittorio Veneto”
Roberto Roseano propone il suo libro: “L’Ardito. Romanzo storico”
Sergio Tazzer con il suo libro: “1914-1918. La guerra nel gavettino. Dalla sete all’alcol, dal proibizionismo all’alcolismo.”
Marco Mondini racconterà il suo libro: “Il Capo. La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna”.

Ingresso gratuito

Articoli correlati

In biblioteca si legge a voce alta

Redazione

Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare per estorsione

Redazione

Basket: Bassano vuole spezzare il sortilegio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più