9 C
Bassano
28 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Ad “Autunno musicale” il concerto d’organo di Yukuri Hiranaka

MAROSTICA. Il terzo appuntamento con la 40^ edizione della rassegna “Autunno musicale a Marostica”, firmata dalla direzione artistica di Albano Berton e Michele Geremia, domenica 13 ottobre vede protagonista l’acclamato organista giapponese Yukuri Hiranaka suonare l’Organo G. b. Zordan 1882 alle 18 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, nell’ambito del XXII Festival Concertistico Internazionale di Vicenza “Organi storici del Vicentino. Un patrimonio da ascoltare”.

Il programma del concerto prevede: di Johann Sebastian Bach, Preludio e fuga in mi minore BWV 548 e Triosonata n. 6 in sol maggiore BWV 530; di Felix Mendelssohn Bartholdy, Sonata VI in re minore sopra “Vater unser im Himmelreich”.

Yuzuru Hiranaka è nato a Sapporo (Giappone). Nel 1990 ha vinto il terzo concorso organistico internazionale di Odense (Danimarca) e l’anno seguente il quinto concorso internazionale di Tolosa (Francia). Ha inoltre ottenuto il diploma onorario in molti altri concorsi, tra i quali quello di Lahti, in Finlandia, nel 1989. Yuzuru Hiranaka insegna organo alla Royal Danish Academy of Music di Copenaghen e alla State Academy of Church Music a Roskilde.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 27 ottobre alle 18.00 nella Chiesetta San Marco con “A sei corde”, concerto del virtuoso chitarrista classico Alessandro Antico.

L’Autunno Musicale a Marostica è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank e di numerose aziende del territorio, associazioni benemerite e privati cittadini.

L’ingresso ai concerti (tutti alle ore 18.00) nella Chiesa di Sant’Antonio Abate è libero, ma saranno proposte delle libere offerte per sostenere l’attività del coro e la realizzazione del volume monografico “La Chiesa e l’Oratorio dei Carmini” e una guida storico-artistica, in occasione del 400° anniversario dalla fondazione della chiesa (progetto “Carmini 1619-2019”).

Articoli correlati

Torna “Porcomondo”, il festival dedicato al maiale

Redazione

Giovane di Tezze sorpreso con eroina, cocaina e tre coltelli

Redazione

Coronavirus: primi provvedimenti a sostegno di famiglie e attività economiche

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più