25.9 C
Bassano
20 Giugno 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Addetto alla vigilanza contro i furti rubava la merce nel supermercato

CHIAMPO. Nella prima serata di ieri i carabinieri della Stazione di Chiampo hanno arrestato Madicke Diop, 38enne del Senegal, residente a Vicenza, responsabile di furto aggravato continuato, con l’aggravante per avere commesso il reato con abuso di prestazione d’opera.

Il responsabile del supermercato “Eurospin” di via Grumello aveva confidato ai carabinieri il periodico verificarsi di furti di merce, iniziati dal mese di dicembre 2017 e che tuttora perduravano.

I primi accertamenti svolti dai militari hanno concentrato i sospetti su un senegalese, dipendente di una cooperativa di Vicenza, che proprio da quanto erano iniziati gli ammanchi aveva cominciato a svolgere la funzione di addetto alla vigilanza antitaccheggio in vari punti vendita di quella catena di supermercati.

Ieri pomeriggio Diop è stato notato mentre prelevava a più riprese della merce dagli scaffali, nello specifico un robot da cucina, un paio di cuffie wifi e un puzzle per bambini, e trasportava il tutto all’esterno per nasconderlo nello spazio tra il cancello di ingresso ed il muro perimetrale.

Al termine del turno lavorativo ha recuperato la merce avviandosi verso la fermata dell’autobus. E’ stato bloccato dai carabinieri, che lo hanno sorpreso con tutta la merce rubata. Diop è stato arrestato e successivamente condannato alla pena di 4 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 400 euro. Il tutto sospeso grazie al beneficio della condizionale.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare la responsabilità del senegalese anche in altri analoghi episodi verificatisi nei vari punti vendita della stessa catena di supermercati.

Articoli correlati

Mentre dormono prende fuoco la lavastoviglie

Redazione

Tracima il canale: strade e cantine invase da acqua e fango

Redazione

Con la scusa di chiedere informazioni svuotava i portafogli

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più