9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Adotta (e sponsorizza) un’aiuola

MAROSTICA. “Adotta un’aiuola”: è l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Marostica, rivolta alla cura del verde cittadino. Aziende, negozi, ma anche professionisti o associazioni potranno infatti proporsi per la cura, l’allestimento e la manutenzione di un’aiuola pubblica, in questo caso le aree verdi in corrispondenza della rotatoria all’incrocio fra via Rubbi, via della Ceramica, via Campo Sportivo e via Colonnello Scremin.

Agli adottanti sarà riservata una speciale tabella con l’indicazione, accanto allo stemma comunale, “Il verde di questa aiuola è curato da…”, permettendo di accreditare positivamente il proprio brand, a fronte di un impegno continuativo (di almeno due anni) di manutenzione ordinaria, che prevede annaffio, potatura e pulizia.

La proposta, oltre che un risparmio per la collettività, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al verde pubblico” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valentino Scomazzonavviando un programma di riqualificazione ambientale e urbana, che in futuro interesserà altre aree. Confidiamo in una risposta positiva della comunità”.

 

Articoli correlati

Il sindaco di Vicenza Rucco proclamato presidente della Provincia

Redazione

Marostica Summer Festival 2021: confermato il concerto di Piero Pelù

Redazione

Pio e Amedeo a Bassano con “La classe non è qua”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più