ASIAGO. Alle 15 di sabato i vigili del fuoco sono intervenuti all’aeroporto di Asiago per un aereo turistico finito fuori pista a causa di una folata di vento durante la fase di decollo.
Illesi l’allievo pilota e l’istruttore a bordo dell’Aviat Aircraft Husky model A-1B dell’aeroclub di Bolzano. L’aereo ha urtato un terrapieno, danneggiando il carrello, l’elica e il fondo della carlinga.
I vigili del fuoco del vicino distaccamento e la squadra di sicurezza dell’aeroporto hanno assistito i piloti e messo in sicurezza il velivolo, tamponando una perdita di carburante. I circa 150 litri di combustibile sono stati travasati in alcuni contenitori. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore mezza.