2.4 C
Bassano
22 Gennaio 2022
Castelfranco Cronaca Cronaca Castelfranco

Affidavano ai rom lo smaltimento di rifiuti industriali: nove denunciati

CASTELFRANCO. Denunciate nove persone dal Noe dei carabinieri di Treviso nell’ambito di un’indagine che accertato il trasporto illecito di rifiuti. Coinvolti tre rom di Castelfranco e altre nove tra titolari, soci e dipendenti di 6 ditte (due padovane, due trevigiane e una veneziana) indagati tutti per gestione illecita dei rifiuti.

L’inchiesta è partita dal rinvenimento di sedici big bags del peso di oltre due quintali contenenti rifiuti speciali scaricati da un camion nel piazzale di una ditta all’insaputa dei titolari.

Il Noe è poi riuscito a identificare i tre rom (la proprietaria del camion e i due conducenti, tutti parenti) responsabili dell’ abbandono dei rifiuti e a scoprire che a dare a loro l’incarico era stata una ditta padovana di verniciature industriali.

Scoperti numerosi altri episodi nei quali i due uomini avevano ricevuto o consegnato presso ditte non autorizzate o in difetto di idonea documentazione ingenti quantità di rifiuti.

Articoli correlati

Pecore sbranate in un recinto in collina

Redazione

Fugge all’alt e fa un frontale con un’auto dei carabinieri

Redazione

Incidente durante la scalata: un morto e un ferito

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più