13.1 C
Bassano
14 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Aggredisce una ragazza nel sottopasso della stazione e sale in treno: arrestato

BASSANO. Alle 20,15 di sabato scorso un uomo ha chiesto l’intervento della polizia locale alla stazione ferroviaria di Bassano. Una ragazza era appena stata aggredita e l’aggressore era salito sul treno in partenza per Trento. Gli agenti hanno raggiunto la giovane in lacrime, che ha riferito di essere appena stata aggredita da un giovane, salito sul treno, descrivendolo nei particolari.

La Polizia locale ha fermato il treno e gli agenti sono saliti a bordo alla ricerca dell’uomo, un marocchino, rintracciato nella carrozza più a nord. Fatto scendere, è stato immediatamente riconosciuto dalla giovane e dai presenti. Si tratta di un 25enne residente a Valbrenta, già destinatario di foglio di via dal Comune di Bassano, emesso dal Questore di Vicenza il 16 novembre del 2020.

La ragazza, 24enne della zona, ha spiegato di essere partita da Venezia in treno e di essere scesa a Bassano del Grappa. Mentre percorreva il sottopasso di collegamento, è stata avvicinata dal giovane in questione ed approcciata con riferimenti anche a sfondo sessuale. Davanti al suo rifiuto, il soggetto ha iniziato ad insultarla e minacciarla, cercando di trascinarla per un braccio. La ragazza si è divincolata e l’uomo l’ha colpita con un calcio. 

Visibilmente provata sotto il profilo fisico e morale, è stata accompagnata dalla Polizia Locale al Pronto Soccorso di Bassano del Grappa, dove è stata giudicata guaribile in 7 giorni e dove l’hanno raggiunta i genitori. 

Come da disposizioni del Pubblico Ministero del Tribunale di Vicenza, l’uomo è stato tratto in arresto per violenza privata e inottemperanza al Foglio di Via da Bassano del Grappa, per poi essere trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza.

Articoli correlati

Pagava con assegni scoperti e rivendeva tutto su internet: beccato il truffatore del web

Redazione

Kalashnikov, pistole, pugnali e munizioni in un garage di Vicenza

Redazione

Bassano prepara i coriandoli

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più