22.5 C
Bassano
26 Luglio 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Agnelli lasciati morire al freddo

SCHIO – SANTORSO. Erano a spasso con i cani e, per puro caso, si sono imbattute in una scena straziante: all’interno di un furgone con le portiere spalancate nella zona rurale tra Schio e Santorso in località Timonchio, erano ammassati tredici piccoli agnelli in gravi condizioni fisiche. Come riporta il “Giornale di Vicenza”, lunedì pomeriggio alcune volontarie dell’Anpa hanno trovato gli animali  e subito hanno dato l’allarme. Dalla portiera laterale lasciata aperta, hanno potuto vedere chiaramente un pagliericcio con alcuni agnellini già deceduti ed altri in condizioni disperate, infreddoliti e moribondi.

L’Ulss 7 è accorsa sul posto con il suo servizio veterinario, appurando che il veicolo supportava un gregge nei dintorni. All’arrivo dei medici dell’azienda sanitaria, è stato scoperto che alcuni cadaveri di animali si trovavano anche sotto allo strato di paglia. L’Anpa confida che sulla vicenda verrà fatta chiarezza velocemente attraverso un’indagine. Se, come sembra evidente, la morte degli agnelli è dipesa dal maltrattamento, verrà sporta denuncia e l’associazione animalista si costituirà parte civile.

Articoli correlati

Il commissariato sospende la consegna di passaporti e licenze per le armi

Redazione

Addio a don Marco, riposerà nella sua Campese

Redazione

Giovani coraggiosi mettono in fuga i ladri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più