9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Al Castello degli Ezzelini l’intramontabile “Gatto con gli stivali”

BASSANO. Il primo spettacolo del Minifest sul palco del Teatro Tito Gobbi, al Castello degli Ezzelini, sarà “Il Gatto con gli stivali” di Accademia Perduta/Romagna Teatro, in scena venerdì 13 luglio alle 21.20.

La storia è quella di un mugnaio, ormai vecchio, che decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Il giovane mugnaio si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Questa fiaba classica, nata nel 1500 e riproposta in diverse versioni anche di Perrault e dei Fratelli Grimm, è giunta fino a noi senza mai sbiadire il proprio forte ascendente sull’immaginario dei bambini di tutto il mondo. Si tratta infatti non solamente di un racconto picaresco in cui un giovane sfortunato la spunta sui ricchi e i potenti, ma di una vicenda che suggerisce come la parte animale e istintiva che alberga in ognuno di noi abbia il potere di stupire, di emergere nei momenti di difficoltà e infine di cambiare il corso della vita.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Remondini.
Ingresso: bambini 2.50€ – adulti 4.50€
Info: Biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 35 tel. 0424 524214

Articoli correlati

Ha la patente autentica ma esibisce quella falsa: denunciato

Redazione

Autovelox: questa settimana i controlli iniziano da Campese

Redazione

Carabiniere assolto: non ha utilizzato informazioni riservate contro l’ex fidanzata

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più