ROSA’. I carabinieri di Rosà stanno svolgendo numerosi controlli nelle aree verdi, specialmente i parchi pubblici, frequentati da bambini durante il giorno e luogo di ritrovo di giovani la sera.
La notte fra giovedì e venerdì un gruppo di giovani si trovava al parco pubblico di via Risorgimento a Rosà. Ne facevano parte un ragazzo e quattro ragazze, che si innervosivano subito alla vista dei militari.
La pattuglia ha proceduto al controllo dei cinque, le perquisizioni hanno dato esito positivo. Il 18enne bassanese F.T. è stato trovato in possesso di due grammi e mezzo fra hashish e marijuana e di un kalumet per fumare lo stupefacente, la 18enne di Cassola M.C. aveva un “grinder” con residui di marijuana, mentre la 18enne di Romano S.G. è stata trovata in possesso di un “grinder” e di un grammo di hashish.
I tre, dopo il sequestro della sostanza illecita, sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza quali assuntori di stupefacenti per i relativi provvedimenti.
Le altre due ragazze presenti, bassanesi di 15 e 17 anni, sono state affidate ai genitori, resi edotti di quanto avvenuto.
I controlli dei carabinieri per prevenire il consumo di stupefacenti fra i giovani continuano su tutto il territorio.