2.4 C
Bassano
22 Gennaio 2022
Bassano Sport Sport Bassano

Al parco dell’amicizia il “Ciclocross del Brenta”

TEZZE SUL BRENTA. Il Ciclocross del Brenta si disputa domenica 18 novembre nel Parco dell’Amicizia con l’organizzazione del Fox Team.

Nonostante la giovane età della competizione, ha già un importante albo d’oro (vedi la categoria open: i vincitori sono stati nel 2016 e 2017 Franzoi, ex campione del mondo U23, e nel 2015 Tabacchi, ex Campione Italiano di MTB). Ci sono state molte altre importanti partecipazioni come quella dei gemelli Braidot (Luca, atleta che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016, è l’attuale Campione Italiano in questa disciplina) e di Filippo Fontana, una delle grandi promesse del ciclismo italiano.

La manifestazione si svolge nell’arco di un’intera giornata e coinvolge atleti e appassionati di tutte le età. Lo scorso anno ci sono stati 440 iscritti, numero destinato a essere riconfermato. La scorsa edizione ha coinvolto un pubblico di circa 2000 persone nell’arco della giornata e la gara era valida come Campionato Regionale. Quest’anno sarà la gara che assegnerà le maglie di Campione Provinciale di Vicenza e di Padova.

Il pubblico ha prestato moltissima attenzione ad una gara che in Italia viene proposta solo da noi, il Bunny Hop contest, lo scorso anno vinta dal giovanissimo Filippo Fontana: una competizione di salto dell’ostacolo in bici.

La gara fa parte del circuito “Trofeo Triveneto” uno dei circuiti più importanti del panorama Italiano.

PROGRAMMA 18 Novembre

9:40 G6 M/F

10:15 Esordienti M/F

11:00 Allievi M/F

11:50 Master 2 e 3 (amatori fascia 2)

12:50 Bunny Hop Contest

13:30 Juniores, Donne (Juniores, Under23 Elite e Amatori)

14:30 Under23, Elite, Master 1 (amatori fascia 1)

Articoli correlati

Dpcm coronavirus: i carabinieri di Bassano denunciano sette trasgressori

Redazione

Condannato il malgaro che travolse Roberto Brotto e fuggì

Redazione

I carabinieri arrestano due spacciatori di cocaina

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più