25.5 C
Bassano
17 Agosto 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Al Politeama l’Antigone con Maurizio Panici

MAROSTICA. La stagione del Ridotto del Teatro Politeama di Marostica inaugura la sezione “Uno sguardo sul classico” con la rappresentazione di “Antigone”, in programma sabato 10 febbraio, con l’adattamento e la regia di Maurizio Panici e con Maurizio Panici e Francesca Scomparin.

Antigone è la storia della figlia di Edipo, che decide di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice ucciso per mano di Eteocle sotto le mura della città. Antigone compiendo  un atto di  pietà  si mette contro il decreto emanato dal nuovo re di Tebe, suo zio Creonte. Scoperta dalle guardie, Antigone viene condannata a morte. Siamo a Tebe, nel cuore del  palazzo di Creonte, i due si confrontano fino allo sfinimento sulle opposte ragioni.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.

Antigone”, da Sofocle, è una produzione Argot Produzioni e Associazione Teatris realizzata con il patrocinio della Città di Marostica. Adattamento e regia Maurizio Panici, con  Maurizio Panici e  Francesca Scomparin, aiuto regia Anita Orso, luci Davide Stocchero.

Biglietti: intero 10 euro –  ridotto (Associati Teatris) 8  euro

Informazioni: Associazione Culturale Teatris – Cell. 333 7857 208 – associazioneteatris@gmail.com – Pagina Facebook: Teatris

 

Articoli correlati

Trovato il corpo di Paolo Tramontini

Redazione

Ancora un podio mondiale per Tatiana Guderzo

Redazione

Al Marostica Summer Festival serata amarcord con Don Backy e Apo Ambrosi

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più