MAROSTICA. La stagione del Ridotto del Teatro Politeama di Marostica inaugura la sezione “Uno sguardo sul classico” con la rappresentazione di “Antigone”, in programma sabato 10 febbraio, con l’adattamento e la regia di Maurizio Panici e con Maurizio Panici e Francesca Scomparin.
Antigone è la storia della figlia di Edipo, che decide di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice ucciso per mano di Eteocle sotto le mura della città. Antigone compiendo un atto di pietà si mette contro il decreto emanato dal nuovo re di Tebe, suo zio Creonte. Scoperta dalle guardie, Antigone viene condannata a morte. Siamo a Tebe, nel cuore del palazzo di Creonte, i due si confrontano fino allo sfinimento sulle opposte ragioni.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.
Antigone”, da Sofocle, è una produzione Argot Produzioni e Associazione Teatris realizzata con il patrocinio della Città di Marostica. Adattamento e regia Maurizio Panici, con Maurizio Panici e Francesca Scomparin, aiuto regia Anita Orso, luci Davide Stocchero.
Biglietti: intero 10 euro – ridotto (Associati Teatris) 8 euro
Informazioni: Associazione Culturale Teatris – Cell. 333 7857 208 – associazioneteatris@gmail.com – Pagina Facebook: Teatris