22.2 C
Bassano
6 Agosto 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Al via a Cassola l’Università Adulti Anziani

CASSOLA. La prossima settimana prenderà avvio l’anno accademico nella nuova sezione cassolese dell’Università Adulti Anziani. Da quest’autunno l’istituzione vicentina attiverà anche a Cassola una sede a cui potranno far riferimento non solo gli abitanti di questo Comune, ma anche i residenti dei territori limitrofi.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 27 settembre alle 17 nell’aula magna della scuola media Marconi, dove il prof. Silvio Ceccon terrà una conferenza dal titolo “Pagine di storia locale”.

Il giorno precedente, mercoledì 26, alle 16.30 la fondazione Aida proietterà, al centro diurno di San Giuseppe il film “Funne – le ragazze che sognavano il mare”, un documentario del 2016, diretto da Katia Bernardi e incentrato sulla storia di 12 “ragazze ottantenni” decise a regalarsi, per il ventennale del loro circolo dei pensionati, la prima gita al mare della loro vita.

I corsi veri e propri inizieranno invece il 2 ottobre prossimo e proseguiranno sino alla primavera inoltrata; le lezioni si terranno nelle aule della scuola media di via Monte Pertica, a San Giuseppe, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.30 e spazieranno su diversi argomenti: dalla storia alla meteorologia, dall’arte al diritto, passando per la letteratura, l’economia, le religioni.

«Ci auguriamo che in molti, tra i nostri concittadini, possano cogliere questa opportunità – ha sottolineato l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Marta Orlando Favaro -. Le aspettative sono alte e, come dimostra la buona partecipazione agli incontri introduttivi andati

Articoli correlati

Uffici del S.Bassiano a Marostica, Pavan: “Non ci avete consultato”

Redazione

Motociclista perde la vita a Semonzo

Redazione

Illuminazione a S.Luca e un ascensore nella scuola media con il contributo dello Stato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più