6.1 C
Bassano
19 Gennaio 2021
Attualità Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Al via i lavori del campo da calcio in erba sintetica

MAROSTICA. Sono partiti i lavori del nuovo campo da calcio in erba sintetica. La realizzazione, affidata al Raggruppamento Temporanea di Impresa delle ditte Maroso Ivan Enzo S.r.l. di Marostica e Techne S.p.A. di Bergamo, avverrà entro la metà di settembre, per permettere alla società calcistica USD Marosticense, che fra l’altro partecipa come privato al progetto, di programmare la stagione sportiva 2019-2020, con a disposizione un campo per l’allenamento di ultima generazione.

“Il sogno si avvicina” commenta il sindaco di Marostica Matteo Mozzo “oltre 300 atleti potranno usufruire a breve di un impianto moderno che andrà inoltre a qualificare un’area strategica per lo sport marosticense, fondamentale per lo sviluppo delle politiche giovanili del nostro territorio”. E prosegue: “Si tratta inoltre di una riuscita collaborazione pubblico-privato che, grazie alla volontà dell’amministrazione e all’intraprendenza di USD Marosticense, ha portato alla realizzazione di un’opera fondamentale per la comunità”.

Il nuovo impianto di calcio in erba artificiale, situato nel campo n. 2 dello Stadio Comunale “V. Maroso” di Marostica, è un’opera del valore di 390.000 euro, di cui 340.000 stanziati dal Comune attraverso l’avanzo di bilancio e 50.000 derivanti dal contributo della stessa società sportiva, che si è occupata anche della progettazione.

Il campo sintetico da un punto di vista tecnico potrà essere utilizzato con intensità molte ore al giorno e tutti i giorni della settimana, coniugando così gli allenamenti pomeridiani con la possibilità di far giocare un numero elevato di atleti nel complesso.

Articoli correlati

34 mesi di reclusione a un vicentino per ricettazione

Redazione

A fuoco il tetto di un’azienda

Redazione

Il Comune contribuisce agli affitti delle ditte che hanno chiuso per Covid-19

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più