9 C
Bassano
28 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Alberi gratis per i giardini privati

BASSANO. Anche Bassano del Grappa aderisce al progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, l’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e realizzata da Veneto Agricoltura che prevede la distribuzione gratuita di 70mila piante arboree e arbustive ai Comuni veneti di pianura che, a loro volta, le consegneranno ai cittadini interessati a piantarle nei loro giardini. 

Un progetto che ha lo scopo dichiarato di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, tenendo conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica, nel miglioramento del paesaggio e dunque della stessa qualità della vita.

Le piante tra cui scegliere, tutte cresciute dal Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino di Veneto Agricoltura, sono di vario tipo: querce, frassini, bagolari, tigli, carpini bianchi, aceri campestri, meli selvatici, biancospini, prugnole, sanguinelle e lantane. 

La consegne degli arbusti è prevista da metà novembre. 

Per aderire all’iniziativa, i cittadini dovranno accedere al sito: www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu, registrarsi e prenotare le piante. 

Articoli correlati

A Bassano Expo la fiera dell’edilizia sostenibile

Redazione

Pregiudicato moldavo fugge all’alt: denuncia e multa da quasi 7 mila euro

Redazione

Fare i compiti divertendosi: “Fuori Classe”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più