CASSOLA. Che cosa significa smart working e in quali luoghi si può applicare tale concetto? Quali sono le nuove forme di lavoro e come interagiscono con le nuove tecnologie? Sono queste le domande a cui il seminario “Aziende Smart: Organizzazioni Orientate al Cambiamento” tenterà di dare delle risposte. L’evento si terrà venerdì 25 maggio a partire dalle 13.30 a Cassola, all’interno dell’ex caserma San Zeno, nella sede di Cre-ta.
«Siamo orgogliosi che Cre-ta sia stata selezionata per questo evento e, in generale, per queste iniziative che coinvolgono centri in città più importanti come Milano o Padova – osserva il direttore di Cre-ta Marco Bertoncello – . Il nostro coworking è tra le prime realtà italiane ad offrire un servizio di smartworking per i giovani freelance e per le start up innovative del territorio. Il fatto che il nostro coworking sia pieno già da due anni è indice che stiamo percorrendo la strada giusta».
Il seminario rientra nelle iniziative della Settimana del Lavoro Agile, che dal 21 al 25 maggio promuove il tema dello smart working e di tutte le forme con cui esso si può applicare: sono in programma seminari, workshop, openday factory, spazi di coworking gratuiti in tutta la Regione.