15.7 C
Bassano
27 Settembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Alle Bolle di Nardini le premiazioni del campionato mondiale dei distillati

BASSANO. Nardini, la più antica distilleria d’Italia, che celebra proprio nel 2019 il suo 240° anniversario, ospiterà giovedì 21 marzo all’interno delle Bolle, moderna opera di architettura di Massimiliano Fuksas, la World Spirits Award Celebration 2019, cerimonia di premiazione di World Spirits Award 2019.

World Spirits Award è una delle più prestigiose competizioni internazionali che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo, senza tralasciare le loro origini e tradizioni.

Fondata nel 2014 da Wolfram Ortner, la gara ha lo scopo di divulgare la cultura internazionale dei distillati attraverso la preparazione teorica e l’attuazione pratica e di procedere ad una classificazione delle distillerie. Dopo 15 anni il “World-Spirits” è considerato dagli operatori del settore come il campionato mondiale tra i principali premi della scena internazionale.

Affascinante sede dei laboratori di ricerca Nardini ed eventi culturali, le Bolle debuttano nel 2004 in occasione del 225° anniversario della fondazione dell’azienda. L’architetto Massimiliano Fuksas progetta l’opera che va ad inserirsi nel parco aziendale come luogo dalla duplice funzione operativa e ricreativa. La struttura di vetro rievoca l’alchimia della distillazione, esaltando l’impegno secolare della famiglia nel coniugare sapientemente la produzione di un prodotto di eccellenza e la conseguente valorizzazione del territorio locale ad esso inscindibilmente legato.

 

Articoli correlati

E’ morto don Giuseppe Stoppiglia, il fondatore di Macondo

Redazione

I pompieri rimuovono il ghiaccio dai ripetitori di Monte Caina

Redazione

Gatto investito resta incastrato nelle sospensioni dell’auto

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più