3.5 C
Bassano
25 Novembre 2020
Castelfranco Cronaca Cronaca Castelfranco

Allerta e disagi: un masso si distacca dal monte e precipita in strada

BORSO. Emergenza massi e strada chiusa: disagi per tutti coloro i quali si trovano a percorrere la strada provinciale Giardino che porta in cima Grappa. Nella notte tra venerdì e sabato un enorme masso si è staccato dalla parete ed è precipitato sulla strada sottostante, poco pria di Campocroce. L’intervento dei tecnici è stato immediato e la carreggiata è stata liberata e ripulita nel giro di poche ore.

Rimane comunque la situazione di emergenza, in quanto altri massi risultano essere a rischio caduta. Per questo motivo il Comune, su ordinanza della Provincia di Treviso, ha chiuso ieri la strada Giardino. Residenti e turisti che vogliono raggiungere cima Grappa, trovano ad aspettarli le indicazioni della deviazione.

I disagi sono evidenti: per cominciare sabato 26 è previsto il MonteGrappa Bike Day, il cui programma prevedeva il passaggio per strada Giardino e invece dovrà essere modificato. La situazione è problematica anche per le varie attività e malghe di Borso, che diventano difficili da raggiungere per i turisti. Inoltre, si va incontro ai vari appuntamenti con le celebrazioni per la ricorrenza del Centenario e la chiusura di strada Giardino, può causare difficoltà notevoli. Il sindaco di Borso sta lavorando con Unione Montana ed Ipa per rientrare nel minor tempo possibile dall’emergenza. La chiusura della strada non poteva in alcun modo essere evitata, considerando le dimensioni del masso, che pesava 12 quintali, e le terribili conseguenze che ci sarebbero state se fosse caduto in presenza di passanti.

Articoli correlati

Annullata la Fiera d’Autunno

Redazione

Anche due bassanesi fra le vittime del medico accusato di violenza sessuale

Redazione

Attraversa a piedi l’A4, muore investito

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più