5.3 C
Bassano
1 Dicembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

“Allerta meteo fronteggiata senza particolari danni”

BASSANO. La piena che la città ha affrontato la scorsa notte ha registrato una portata e soprattutto una durata rilevanti: si sono mantenuti per molte ore livelli vicini ai 3,70 m corrispondenti a 800 metri cubi al secondo di portata del fiume Brenta.

Il Comune fa sapere che, grazie al lavoro del COC della Protezione Civile, che è rimasto operativo per tutta la notte e ancora prosegue la sua azione di monitoraggio,  al coordinamento regionale e alle direttive regionali per la gestione dei bacini presenti a nord di Bassano, rispetto a quanto sarebbe potuto verificarsi, l’allerta meteo è stata fronteggiata senza particolari danni.

A titolo precauzionale, fino al rientro dei livelli del Brenta sotto la soglia di sicurezza e comunque fino a nuova comunicazione, rimane in vigore lo stato di allerta.

Per la giornata di oggi resteranno ancora chiuse via G. Volpato, via Macello, via Porto di Brenta, via Pusterla, via Ca’ Erizzo fintanto che non sarà possibile verificare eventuali erosioni al di sotto del manto stradale.

È stata informata Enel affinché ripristini la corrente in Strada Santa Croce. L’ente sta intervenendo secondo una propria scala di priorità.

 

Articoli correlati

Nel furgone dei nomadi arnesi da scasso

Redazione

Nico apre un nuovo store e punta a 80 milioni di fatturato

Redazione

Camion incastrato, intervengono i vigili del fuoco

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più