28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Altri due street artists all’opera a Bassano

BASSANO. Dopo Ericailcane e Centocanesio, che con le loro opere di streetart hanno cambiato la fisionomia del sottopasso ferroviario di via Tabacco, altri due writer di fama saranno all’opera a partire dal prossimo 10 aprile.

A Fabrizio Sarti, Seacreative , è stato affidato il muro di via De Blasi che corre parallelo alla stazione ferroviaria, mentre Andrea Mattoni, Ravo, lavorerà sul muro alle spalle dell’oratorio Frassati, a Santa Croce.

Sarti sarà il primo a partire, mercoledì 10 aprile, mentre lunedì 15 aprile toccherà a Ravo.

Il progetto Rame, ideato da Andrea Crestani e sostenuto dall’Amministrazione comunale a partire dallo scorso inverno, mira alla rigenerazione e allo sviluppo culturale degli spazi cittadini e delle periferie con interventi di arte urbana e i linguaggi della cultura underground, graffiti e street art – scrive il Comune -.
Attraverso interventi di rinomati artisti professionisti provenienti dal mondo dei graffiti, street art e muralismo, Rame è diventato uno dei progetti a più alto impatto pubblico dell’Assessorato alla Cultura di Bassano, avvalendosi della collaborazione di Urban Center, che ha un ruolo di supporto e pianificazione degli interventi.
Attraverso una ricerca degli artisti coinvolti, il progetto si pone come aggregatore per gli autori di murales, writer e illustratori, ormai professionisti nel proprio settore, riconosciuti a livello internazionale. Gli artisti narrano visivamente le loro storie, simbologie e aneddoti, colorando le città e gli spazi pubblici o privati, per fare conoscere un modo del tutto nuovo di interpretare l’ambiente che ci circonda”.

Articoli correlati

Coltellate fra marocchini, uno finisce in rianimazione

Redazione

Avvocato bassanese dà in escandescenza in tribunale

Redazione

Vendita a falsi esportatori: sequestrati 1,9 milioni a un’azienda vicentina

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più