1.8 C
Bassano
1 Marzo 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano In Evidenza

Altro che “Cucine da Incubo”: insetti a mensa in una scuola di Bassano

BASSANO. Nel giorno in cui Sky manda tradizionalmente in onda Masterchef, alla mensa della primaria “Mazzini” di Bassano è andata in scena una puntata di “Cucine da Incubo”. Solo che stavolta è tutto vero, perché un alunno si è ritrovato nel piato uno scarafaggio ed una cimice, finiti per ragioni da chiarire in una porzione di spinaci. Un episodio allarmante che, oltre a creare disgusto, ha allertato tutti i docenti, con la preside Laura Guiotto in testa, e le famiglie preoccupate per l’incolumità dei bambini.

La responsabile scolastica è stata immediatamente aggiornata dalle insegnanti che erano di servizio in mensa e sono poi partite le successive telefonate all’Ulss ed all’assessore all’istruzione, Oscar Mazzochin. La volontà, da parte di tutti, è quella di fare presto e bene tutte le verifiche del caso per accertare eventuali responsabilità. L’iter prevedrà di ripercorrere a ritroso tutta la filiera dei piatti, dalla distribuzione, al servizio di cucina della mensa convenzionata con le scuole, ai fornitori di verdure per capire se gli insetti siano finiti nel piatto per sbaglio o se fossero già presenti in origine nella porzione di spinaci. C’è anche da dire che la mensa serve 2500 pasti al giorno ed è la prima volta che capita un incidente di questo tipo.

Articoli correlati

La cisterna con il solvente si surriscalda, intervengono i pompieri

Redazione

Giornata Lions per la raccolta degli occhiali usati: “Non gettarli, regalali a chi ne ha bisogno”

Redazione

Arrestati i truffatori degli anziani

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più