13.1 C
Bassano
14 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ambiente, salute, sostenibilità: il Rotary Club Bassano indice un concorso per studenti

BASSANO. Un concorso sui temi dell’ambiente e in particolare della risorsa acqua. Lo bandisce il Rotary Club Bassano, presieduto da Mario Baruchello. Gli studenti degli istituti superiori del territorio sono invitati a partecipare con una riflessione, un saggio, un tema o un prodotto multimediale sulla “centralità dell’Acqua, bene sempre più minacciato”.

Ambiente, Salute e Sostenibilità sono i tre valori fondamentali tra i quali ricercare un equilibrio: i candidati sono chiamati a esporre la propria visione su come raggiungerlo, in tempi in cui è necessario “pensare globalmente, sulla base dei documenti guida internazionali e agire localmente con responsabilità individuale”.

Si può concorrere con un testo scritto, eventualmente corredato da immagini, anche in forma multimediale ma sempre da conferire anche in forma cartacea, non oltre le dieci cartelle di lunghezza. Scuole o singoli studenti, previo accordo con i docenti coordinatori, possono iscriversi entro il 5 febbraio alla mail bassano@rotary2060.org inviando la scheda di partecipazione a disposizione negli istituti. Avranno tempo poi fino al 31 marzo per far pervenire gli elaborati. Entro il 30 aprile una giuria sceglierà i tre vincitori, che saranno premiati con 300 euro ciascuno.

Le scuole hanno già assicurato il loro appoggio all’iniziativa. Gli studenti del liceo artistico De Fabris di Nove hanno realizzato una serie di elaborati grafici tra i quali è stata scelta l’immagine della locandina ufficiale dell’evento, opera di Eva Galleazzo: “The end”, con impronte di piedi umani che procedono dal bagnasciuga di una spiaggia su una terra via via sempre più arida. Il referente del concorso è il professor Giovanni Battista Sandonà, docente del liceo Brocchi.

Articoli correlati

Caldo. In Veneto dichiarato lo stato di “allarme per disagio fisico”

Redazione

Vito batte Dissegna sul traguardo di Marostica

Redazione

Bassano si prepara per un week-end in maschera

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più