8.9 C
Bassano
2 Febbraio 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

Anche Bassano celebra la Giornata Internazionale dello Yoga

BASSANO. Venerdì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, si celebra la Giornata Internazionale dello Yoga. Moltissime persone in tutto il mondo scenderanno in piazza per celebrare lo Yoga come metodo per il benessere fisico, mentale e spirituale. Da quest’anno accadrà anche a Bassano.

Sarà il Parco Ragazzi del ’99 a fare da scenario all’evento, dalle 8,30 alle 20. In caso di maltempo la sede sarà il PalaAngarano (viale Asiago, 78, Bassano del Grappa). Una ventina di insegnanti del Bassanese si alterneranno per tutto il giorno con le loro pratiche di Yoga e meditazione, suddivise per livelli: ci saranno quelle adatte a tutti, come lo yoga dolce o la meditazione Raja Yoga; quelle intermedie di Hatha Yoga più tradizionale e quelle invece più indicate per chi ha già esperienza, come lo Yoga Kundalini. Ci saranno anche delle sessioni di Yoga in gravidanza, Yoga per famiglie e Yoga bimbi.

L’evento inizierà al mattino e si concluderà la sera con una meditazione collettiva. La partecipazione è gratuita e non è richiesta prenotazione. Sarà sufficiente arrivare muniti di tappetino e firmare una liberatoria in loco per poter partecipare a tutte le pratiche e attività proposte.

Il primo ministro dell’India Narendra Modi, che ha istituito la Giornata Internazionale dello Yoga nel 2014, ha detto: “Yoga è migliorare il proprio stile di vita, è la riscoperta del senso di unità e di armonia con se stessi, il mondo e la natura. Lo Yoga è simbolo della ricchezza culturale dell’India, uno dei doni più preziosi che gli antichi saggi indiani hanno regalato a tutta l’Umanità”.

INFO aggiornate sull’evento alla pagina Facebook “Yoga Day Bassano del Grappa” https://www.facebook.com/BDGYOGADAY
Mail: yogaday.bassano@gmail.com

Articoli correlati

Uccide la moglie e si impicca

Redazione

Agguato del truffatore dello specchietto, ma non va a finire come pensava lui

Redazione

Annullata (con polemica) la cerimonia conclusiva del centenario a Cima Grappa

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più