13.1 C
Bassano
14 Maggio 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Anche Francesca Michielin nell’album “bassanese” de Le Orme

BASSANO. C’è molta Bassano nel nuovo album de Le Orme, che uscirà il prossimo 15 marzo. “Sulle ali di un sogno” comprende alcuni dei brani più significativi della carriera della band e si avvale di alcune illustri collaborazioni, a partire da quella con Francesca Michielin, che canta “Gioco Di Bimba”, sino all’ex King Crimson David Cross, che suona il violino in sei brani, e al tenore finlandese Eero Lasorla.

Oltretutto l’album, si legge nei comunicati, è stato registrato “nelle colline vicino a Bassano”.

Questa la tracklist di “Sulle ali di un sogno”: “Estratto da Collage” (Collage, 1971), “Preludio” (Classicorme, 2017), “Gioco di bimba” (Uomo di Pezza, 1972), “Notturno” (Contrappunti, 1974), “La via della seta” (Classicorme, 2017), “Verità Nascoste” (Verità nascoste, 1976), “La danza di primavera”, “Amico di ieri” (Smogmagica, 1975), “Canzone d’amore” (1976), “Un altro cielo”, “Sulle ali di un sogno” (Classicorme, 2017).

“Sulle ali di un sogno” è suonato da Le Orme nella formazione composta da Michi Dei Rossi (batteria, percussioni e glockenspiel), con Michele Bon (organo hammond C3, piano, sinth e tastiere) e Alessio Trapella (voce, basso e contrabbasso). La produzione artistica è di Michi Dei Rossi e la produzione esecutiva, come negli ultimi quattro lavori discografici de Le Orme, è ad opera di Love Music (Michi Dei Rossi, Enrico Vesco e Susanna Merlo).

Articoli correlati

Cercasi direttore dei musei cittadini

Redazione

Il cielo si fa palcoscenico con “Fiocchi di Luce”

Redazione

La nuova tournée di Alvaro Soler farà tappa ad Asiago

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più