22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Anche il generale Figliuolo alla cerimonia di Cima Grappa

CIMA GRAPPA. Domenica 1 agosto si celebra la tradizionale cerimonia commemorativa al Sacrario Militare di cima Grappa. Nel 2021 ricorre anche il Centenario del Milite Ignoto, tumulato all’Altare della Patria, la cui quarta salma tra quelle designate è stata scelta fra i caduti del Monte Grappa, da cui proviene un masso collocato all’interno della cripta.

Alla cerimonia di domenica (inizio previsto alle 9) sarà presente anche il generale degli alpini Francesco Paolo Figliuolo, Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19. Assieme a lui il Ministro Erika Stefani, il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli, i sindaci e le associazioni combattentistiche e d’Arma.

La funzione religiosa sarà officiata dal Vescovo di Gizo (Isole Salomone), mons. Luciano Capelli.

A conclusione della cerimonia, le autorità omaggeranno i caduti del cimitero austro-ungarico.

La circolazione degli automezzi sarà interrotta dalle 23 di sabato 31 luglio sulla Strada Cadorna dal bivio per Feltre e sulla Provinciale Giardino dal chilometro 18. Si potrà raggiungere Cima Grappa solo a piedi. I divieti termineranno alle 11.

Articoli correlati

“Richiedenti asilo” arrestati per spaccio di stupefacente

Redazione

Cinque colpi di pistola contro la casa di Gervasutti

Redazione

Nel frontale contro un camion muore un 32enne

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più