3.5 C
Bassano
25 Novembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Anche il Soccorso Alpino alla ricerca di Laika

MONTE GRAPPA. Nel primo pomeriggio di lunedì una squadra del Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è partita alla ricerca di Laika, una cagnolina sparita domenica 17 giugno mentre inseguiva la traccia di un animale durante un’escursione sopra San Nazario. I proprietari l’ hanno cercata ovunque, ma senza alcun esito.

E’ stato chiesto quindi l’intervento dei soccorritori, poiché alcuni cacciatori avevano sentito i richiami di un cane provenienti da uno dei dirupi di quella zona.

La squadra è risalita lungo il sentiero numero 938 verso il Monte Fenilon, uscendo dal percorso e verificando la base dei salti di roccia tutt’attorno, per perlustrare poi l’area dell’Alpe Penise. Purtroppo durante l’intera ricerca non hanno mai sentito abbaiare ed è stato impossibile risalire al punto dove potrebbe trovarsi Laika. Il Grappa su quel versante è frastagliato e inciso da decine di canali e continui strapiombi. Il Soccorso alpino della Pedemontana resta a disposizione, se dovesse esserci un’altra segnalazione con riferimenti maggiormente circoscritti, per andare a cercarla nuovamente.

Articoli correlati

Sparatoria dopo l’alt ai malviventi

Redazione

Prime conferme nell’organico dell’FC Bassano 2019/2020

Redazione

Operaio colpito da una scarica di 20 mila volt

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più