2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Attualità Attualità Bassano Attualità Vicenza Bassano Vicenza

Anche la provincia di Vicenza fra le “meraviglie” di Alberto Angela

Conto alla rovescia per la puntata di “Meraviglie. La penisola dei tesori” di Alberto Angela dedicata a Vicenza e alle ville di Palladio. Il programma in quattro puntate su Rai 1, già record di ascolti, chiuderà in bellezza con le spettacolari riprese girate tra le ville vicentine.

L’appuntamento è mercoledì 24 gennaio alle 21,15. Per le riprese è stata utilizzata una tecnologia ad altissima definizione, che consentirà la messa in onda anche su Rai 1 HD e su RAI 4k. Sono state effettuate a dicembre, principalmente alla Rotonda e a Villa Caldogno dove l’attore Ivan Marescotti ha impersonato Andrea Palladio.

Il progetto, ideato e scritto da Alberto Angela per Rai 1, è interamente dedicato ai siti italiani iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Ognuna delle prime quattro puntate già realizzate ospita tre siti, per complessivi 12 dei 53 attualmente iscritti. Angela aveva già avuto modo di approcciare l’opera palladiana nell’aprile del 2016, in occasione delle registrazioni di “Ulisse, il piacere della scoperta”, con grande spazio dedicato al Ponte degli Alpini di Bassano.

Con Vicenza e le ville palladiane mercoledì 24 gennaio saranno presentati i Trulli di Alberobello e Castel del Monte in Puglia e le Necropoli etrusche di Cerveteri, Tarquinia e Villa Giulia nel Lazio.

Articoli correlati

A fuoco il fienile dell’agriturismo

Redazione

Cinque nuovi direttori nell’Ulss 7 Pedemontana

Redazione

Entro l’anno l’appalto della pista ciclopedonale di via della Ceramica e via Scremin

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più