6.9 C
Bassano
28 Novembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Angela Piotto è campionessa europea di show dance

BASSANO/NOVE. Le giovani atlete dell’International Dance Bassano scalano le vette della danza moderna. Lo scorso weekend si sono svolti a Genova i campionati europei di Show Dance e le atlete bassanesi hanno conquistato un oro e un argento.

Dopo la finale al campionato del mondo dello scorso novembre, il team italiano composto da Angela Piotto, Angelica Pizzato, Laura Faccio, Nicole Parolin, Laura Simonini, Camilla Meloni ed Elisa Fruttauro ha conquistato il titolo di vice-campione europeo nella categoria Adult Show Dance, un titolo che mancava da anni alla nazionale italiana.

La novese Angela Piotto è la nuova campionessa europea nella categoria solo femminile Show Dance. Un grande traguardo per lei dopo le finali al campionato del mondo degli scorsi anni ed una medaglia di bronzo all’europeo 2017.

Grande soddisfazione quindi per queste atlete della nazionale italiana ma anche grande orgoglio per gli insegnanti, per i genitori di questi ragazzi e per tutto il Club International Dance Bassano, fiore all’occhiello del Veneto, che da molti anni ormai sforna talenti sia nel campo agonistico, sia in quello dello spettacolo.

Il prossimo obiettivo sono i campionati italiani assoluti che si disputeranno a Rimini nel mese di luglio.

Articoli correlati

Va da sola a camminare, sbaglia sentiero e si ferisce: interviene il Soccorso Alpino

Redazione

Hockey. Bassano al palo, ora comincia il torneo della salvezza

Redazione

Riprendono i lavori, Ponte degli Alpini chiuso per almeno quattro giorni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più