8.5 C
Bassano
21 Ottobre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Annullata la Fiera di San Simeone

MAROSTICA. Il Comune di Marostica ha annullato l’Antica Fiera di San Simeone. Fino all’ultimo si è cercato di salvare il programma dell’evento, previsto per il 24 e 25 ottobre, che era già stato ridotto, con l’eliminazione di tombola in piazza, sfilata e concorso delle mucche, street food e degustazioni. Purtroppo non si terranno nemmeno il mercato contadino e, naturalmente, il luna park in Campo Marzio. Le uniche iniziative confermate sono la mostra dei funghi al Castello Inferiore, a cura dell’Associazione Mondo Rurale in collaborazione con l’associazione Bresadola di Bassano, che permette un ingresso contingentato; i laboratori artigianali per i bambini; le visite guidate al Castello Inferiore curate di Pro Marostica, con orario continuato di apertura. I visitatori inoltre potranno consolarsi davanti a dei gustosi piatti di “Oca e Marzemin”, proposti dal Gruppo Ristoratori di Marostica nei locali aderenti della zona per il periodo autunnale. Infine, sabato 24 ottobre, a partire dalle 15.30, a Palazzo Doglione, l’Accademia del Caffè presenta “La rinnovata effigie di Prospero, che verrà situata nella facciata di Casa Zampieri” con gli interventi di Maurizio Rippa Bonati, presidente Centro Studi Prospero Alpini, e Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino.

L’Assessorato al Turismo sta infatti producendo dei video dedicati ai mestieri e ai prodotti agricoli del territorio, con focus sulle produzioni tipiche di marroni, olio extra vergine di oliva, zucca e mais. Questi bellissimi racconti per immagini saranno pubblicati nel sito www.visitmarostica.eu e diffusi nei canali social nei giorni di San Simeone.

Articoli correlati

Spaccata all’Unieuro con un’auto come ariete

Redazione

Spacciatori arrestati e subito in libertà. Il sindaco: “Inaccettabile”

Redazione

Profugo viaggia dalla Grecia a Zanè sotto il semirimorchio di un camion

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più