28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Anziana truffata da finti carabinieri: “Paga oppure tuo figlio finisce nei guai”

BASSANO/CASSOLA. Va di scena a San Marco, in via Marinoni, l’ennesima truffa agli anziani messa a segno da malintenzionati che si spacciano per carabinieri. La vicenda, come riporta il quotidiano “Il Giornale di Vicenza”, si è verificata martedì scorso, quando una signora 78enne ha ricevuto una finta telefonata dai militari nella quale l’avvisavano di un fantomatico problema riguardante il figlio. In base alla ricostruzione fornita dalla donna, i “carabinieri” le avrebbero detto che suo figlio era finito nei guai per aver fatto del male a due bambini. Per sistemare le cose, l’anziana signora avrebbe dovuto consegnare dei soldi ad un avvocato che sarebbe passato di lì a poco a casa direttamente a casa sua.

Piombata in uno stato d’animo angoscioso, la 78enne ha fatto fatica a seguire il ragionamento dell’interlocutore ma una cosa l’aveva capita bene: per aiutare il figlio a casa doveva pagare. Contanti, gioielli, sarebbe andato bene tutto purchè venisse consegnato alla svelta. Ed infatti, poco dopo, alla porta di casa si presenta l’avvocato Del Piero (nome chiaramente fittizio) a cui l’anziana signora consegna settemilacinquecento euro, ovvero tutto quello che aveva in casa. Dopodiché la vittima del raggiro, ancora sotto shock, ha chiamato la nuora per dirle di aver risolto il problema. Ed è a questo punto che la truffa è stata smascherata. La nuora, caduta dalle nuvole, è corsa a casa per accertarsi dei fatti ma oramai era troppo tardi. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Bassano che ora stanno indagando per dare un volto e un nome ai malfattori.

Articoli correlati

160 giovani musicisti a Bassano con il Campus delle Arti

Redazione

Ospedale di Asiago: trasloco iniziato, taglio del nastro rinviato

Redazione

Furti e danni nelle scuole: denunciati quattro minorenni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più