8.7 C
Bassano
29 Novembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Appaltati i primi lavori dell’Isola dello Sport

CASSOLA. Con un ribasso d’asta del 19,7 per cento è stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione del primo lotto del primo stralcio dell’Isola dello Sport. Un intervento da 2 milioni di euro che darà finalmente il via, presumibilmente entro fine giugno, al piano per il recupero e la riqualificazione dell’area ex Acquapark. L’impresa che ha ricevuto l’appalto è la Scientia Srl di Forlì.

L’operazione consisterà nella costruzione di una palestra – palazzetto che sarà a disposizione delle vicine scuole medie Marconi,  oggi sprovviste di spazi adeguati per l’educazione fisica, e delle società sportive locali. Contestualmente, l’impresa Scientia Srl dovrà anche mettere in sicurezza tutti i manufatti rimasti incompiuti dopo il naufragio del progetto Acquapark. L’intervento, collegato ad un project financing da 18 milioni di euro, non è però mai stato portato a termine a causa del fallimento dell’impresa concessionaria e nel 2010 le attività si sono bloccate definitivamente.

L’Isola dello Sport verrà realizzata per stralci e che ospiterà, oltre all’atteso palazzetto, anche un’altra palestra, campetti da gioco coperti e all’aperto, un parcheggio e un parco con percorsi vita e forse anche uno spazio per gli orti sociali.

«Oggi il nostro obiettivo primario è arrivare in tempi celeri alla sistemazione del sito e alla realizzazione della palestra – sottolinea il sindaco Maroso –. Per legge, dovremmo attendere altri 35 giorni prima di procedere con l’effettiva consegna del cantiere all’impresa appaltatrice ma, salvo imprevisti, credo che le attività potrebbero cominciare già entro giugno, per poi chiudersi nella primavera 2019».

L’importo di questo stralcio è pari a 2 milioni di euro.

Articoli correlati

Scaricavano il “pozzo nero” nei tombini: otto indagati in provincia

Redazione

Escursionista colto da un malore sul sentiero della Cala’ del Sasso

Redazione

Violenza e maltrattamenti: rimpatriato un marocchino

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più