18.6 C
Bassano
6 Agosto 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Apre “La Stazione”: infopoint, bar, sala riunioni e servizi igienici pubblici

MAROSTICA. Si chiama “La Stazione” ed è il nuovo “Infopoint turistico con annesso bar” di Marostica. Riapre infatti le porte con una nuovissima veste l’antico edificio dell’ex stazione FTV, ristrutturazione tanto attesa che, lunedì 1 marzo, si offrirà ai cittadini grazie alla conclusione del progetto di riqualificazione finanziato da GAL Montagna Vicentina.

La struttura ospita un punto di informazione turistica, con un totem multimediale touch screen che riporta i contenuti del portale turistico visitmarostica.eu, al quale si aggiunge una presenza qualificata di 40 ore settimanali di personale formato. Oltre ai servizi igienici pubblici che mancavano in centro storico, è stato aperto un bar con plateatico esterno di 24 posti che ricorda l’atmosfera di una vecchia stazione e una saletta riunioni al primo piano, con vista panoramica sulle mura e dotata di ascensore a superamento delle barriere architettoniche, che accoglierà diverse iniziative culturali. 

Con l’apertura dell’infopoint di Marostica, collegato allo speculare punto di informazione turistica del Comune di Pianezze, giunge a conclusione il Progetto Chiave “Slow Revolution”, finanziato dal GAL Montagna Vicentina che ha permesso di valorizzare l’offerta turistica del territorio, attraverso interventi di riqualificazione dei sentieri esistenti dei Comuni di Marostica e di Pianezze e la realizzazione di importanti strumenti promozionali come il nuovo portale turistico www.visitmarostica.eu e il canale YouTube Turismo Marostica, popolato di interessanti video dedicati alle attività e alle possibili esperienze che si possono intraprendere nel territorio. 

L’infopoint sarà aperto al pubblico da lunedì 1 marzo; a brevissimo è prevista anche l’apertura del bar. Secondo le disposizioni anti-Covid, non è prevista inaugurazione pubblica. 

Articoli correlati

I prossimi turni di attivazione degli autovelox

Redazione

La casa va a fuoco, donna di 103 anni salvata dai pompieri

Redazione

“Omaggio a Ennio Morricone”, prima mondiale a Marostica con dedica al personale sanitario

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più