GALLIO. I carabinieri forestali della stazione di Conco, con l’aiuto dei colleghi di Carpanè, hanno arrestato due uomini, S.F. e B.F., entrambi domiciliati nel comune di Gallio, sorpresi mentre rubavano acqua pubblica da un idrante antincendio posto lungo la strada.
Gli arrestati, rispettivamente il titolare di un’azienda agricola e un suo dipendente, si erano allacciati all’idrante tramite una manichetta collegata a due cisterne, occultate all’interno di un furgone. Avevano forzato il dispositivo di apertura dell’idrante utilizzando una pinza da idraulico e riempivano le cisterne in pochi minuti, dimostrando una consuetudine nel mettere in pratica l’illecito.
L’idrante è gestito dalla società Etra e collegato alla rete idrica comunale. Nel furgone è stata trovata anche una pompa elettromeccanica, utilizzata per il successivo scarico dell’acqua. I due uomini sono stati arrestati per furto aggravato. Sotto sequestro il veicolo, le tubazioni e le due cisterne contenenti migliaia di litri d’acqua. I due uomini sono attualmente agli arresti domiciliari.