5.9 C
Bassano
20 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Bassano

Arrestati due ladri d’acqua

GALLIO. I carabinieri forestali della stazione di Conco, con l’aiuto dei colleghi di Carpanè, hanno arrestato due uomini, S.F. e B.F., entrambi domiciliati nel comune di Gallio, sorpresi mentre rubavano acqua pubblica da un idrante antincendio posto lungo la strada.

Gli arrestati, rispettivamente il titolare di un’azienda agricola e un suo dipendente, si erano allacciati all’idrante tramite una manichetta collegata a due cisterne, occultate all’interno di un furgone. Avevano forzato il dispositivo di apertura dell’idrante utilizzando una pinza da idraulico e riempivano le cisterne in pochi minuti, dimostrando una consuetudine nel mettere in pratica l’illecito.

L’idrante è gestito dalla società Etra e collegato alla rete idrica comunale. Nel furgone è stata trovata anche una pompa elettromeccanica, utilizzata per il successivo scarico dell’acqua. I due uomini sono stati arrestati per furto aggravato. Sotto sequestro il veicolo, le tubazioni e le due cisterne contenenti migliaia di litri d’acqua. I due uomini sono attualmente agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Lavori in corso, ecco le modifiche alla viabilità

Redazione

Sei volte il Grappa di seguito per salire più in alto dell’Everest

Redazione

Frontale auto-camion, deceduta una donna

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più