12.2 C
Bassano
28 Settembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

“Asiago Fiocchi di luce”, ode al bosco

ASIAGO. “Asiago Fiocchi di Luce” torna ad illuminare i cieli dell’Altopiano con uno spettacolo di tre giorni.

La prima serata, venerdì 15 febbraio (ore 22.00), si terrà nel centro cittadino, in Piazza Carli, con una rappresentazione che fonde teatro, coreografie luminose e fuochi d’artificio, per spostarsi poi nel suggestivo spazio dell’Aeroporto Romeo Sartori, nelle serate di sabato 16 febbraio (ore 22.00, con l’animazione di Radio Company prima dello spettacolo) e domenica 17 febbraio (ore 18.30), con il tradizionale e maestoso spettacolo pirotecnico.

Dopo i terribili eventi atmosferici che hanno devastato parte del patrimonio boschivo dell’Altopiano, l’edizione 2019 non poteva che essere dedicata al bosco.

“Incanto, ode al bosco”, questo il titolo dello spettacolo, che sarà sviluppato artisticamente nei tre temi di “germogli”, “radici” e “fronde”. Attori assieme a trampolieri ed acrobati aerei animeranno nella prima serata Piazza Carli, in una magica rappresentazione che alternerà interventi recitati, musica e spettacolari scenografie dedicate ai colori del bosco e dell’Altopiano. La forza delle “radici” sarà invece protagonista del primo spettacolo piromusicale all’Aeroporto: radici degli alberi, ma anche delle persone e delle storie che costituiscono il patrimonio dell’Altopiano; mentre domenica si sonderà la leggerezza delle “fronde”, con rami luminosi che invaderanno il cielo fino alle stelle.
Come da tradizione, anche il pubblico è chiamato a partecipare in prima persona, grazie al concorso fotografico “Metti a fuoco”, un’iniziativa che negli anni ha regalato immagini straordinarie dell’evento.

La XIII edizione di “Asiago Fiocchi di luce 2019” è promossa dal Comune di Asiago in collaborazione con la Provincia di Vicenza e la Pro Loco di Asiago e con il supporto di Due Punti Eventi per la promozione, l’organizzazione e la logistica. Partner della manifestazione: Vi.Energia, Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, CMP, Etra, Asiago Immobiliare, Kranebet, Brazzale. Media partner: Giornale di Vicenza e Radio Company.
Ingresso libero. Ampia disponibilità di parcheggio presso l’Aeroporto Romeo Sartori. Per chi ha la possibilità, si consiglia di recarsi a piedi nel luogo dell’evento, almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
In caso di forte maltempo la manifestazione verrà annullata. Per tutti gli aggiornamenti le informazioni consultare la pagina Facebook Asiago Fiocchi di luce e il sito www.asiago.to.

Articoli correlati

“Dialogo” Tolstoj-Russel in biblioteca a Bassano

Redazione

Fiamme nel garage, distrutta un’auto

Redazione

Trovata senza vita nel suo alloggio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più